Info e Link utili

INFO E CONTATTI - News

Alighiero Boetti Catalogo generale / Tomo primo

Il catalogo della mostra antologica al Nouveau Musée di Villeurbanne, febbraio - aprile 1986

• Firenze, CANGO, Cantieri Goldonetta, "Festival dei Popoli 2006 - Lo schermo dell’arte", esposizione a cura di Silvia Lucchesi, dal 2 al 6 dicembre.
    Nell'ambito del Festival verrà proiettata l'intervista ad Alighiero Boetti realizzata nel 1986 da Federico Tiezzi e Sandro Lombardi, della compagnia teatrale "I Magazzini".

• Roma, Museo Mario Praz, "Olaf Nicolai", dal 1 al 21 dicembre, a cura di Luca Lo Pinto.
    Il progetto di Olaf Nicolai, ispirato alla figura di Maria Colao e alla galleria-libreria Primo Piano da lei gestita tra il 1972 e il 2003, consiste in un'esposizione e nella pubblicazione di due libri d’artista: "Maria Colao, a Bibliography" e "Conversation Pieces", che cita volumi di diversi autori tra cui Alighiero Boetti.

• Annemarie Sauzeau, "Shaman showman Alighiero e Boetti", con inteventi di Jonathan Monk e Maurizio Cattelan e un DVD del film di Emidio Greco, "Niente da vedere niente da nascondere", colore, 60', Luca Sossella editore, Roma 2006.
    È disponibile nelle librerie la monografia sull'artista curata da Annemarie Sauzeau e il DVD del film di Emidio Greco "Niente da vedere niente da nascondere", 1978.