Fondazione Alighiero e Boetti - Torna alla Home  
L'Artista
La Fondazione
Info e contatti
Progetti d'artista
Mappa del sito

Storia
Statuto e Regolamento
Finalità e Obiettivi
Progetti e Partecipazioni
Diritto di Autore


LA FONDAZIONE - Statuto e regolamento

A.Boetti, Senza titolo, 1988, ricamo, cm 110 x 110 ca.La Fondazione Alighiero e Boetti è una fondazione onlus costituita nel 2002. Caterina Raganelli Boetti ne è Presidente e Fondatore.


Dall'art. 3 dello Statuto:

La Fondazione Alighiero e Boetti ha lo scopo di tutelare l'opera dell'artista Alighiero Boetti nonché di promuoverla, tanto in Italia che all'estero.
La Fondazione potrà, a mero titolo esemplificativo, rilasciare autentiche, organizzare mostre ed eventi dedicati all'artista, realizzare monografie, bibliografie e biografie, organizzare seminari di formazione.

 


Dall'art. 6 del Regolamento:

In osservanza di quanto previsto dall'art. 3 dello Statuto, la Fondazione Alighiero e Boetti ha lo scopo di tutelare l'opera dell'artista Alighiero Boetti, nonché di promuoverla anche a livello internazionale con tutti i mezzi che riterrà opportuni per raggiungere le finalità anzidette. Per il raggiungimento dei suoi scopi, la Fondazione potrà, tra l'altro:

  • Promuovere e gestire iniziative culturali per la divulgazione dell'opera dell'artista
  • Istituire premi e borse di studio, in modo da essere un punto di riferimento per giovani artisti di vocazione internazionale
  • Compiere studi e ricerche
  • Realizzare, pubblicare e distribuire cataloghi, libri, documenti, filmati, CD e qualsiasi altro mezzo di divulgazione sulla vita e le opere dell'artista
  • Favorire, anche mediante sovvenzioni, lo sviluppo di istituzioni, associazioni, enti che operino per il raggiungimento di fini similari a quelli della Fondazione, o tali da facilitare alla Fondazione stessa il raggiungimento dei suoi fini
  • Partecipare o concorrere alla costituzione di associazioni, fondazioni, consorzi o altre forme associative, pubbliche o private, comunque volte al perseguimento degli scopi della Fondazione.

 

Copyright©2006 - Tutti i diritti riservati
Alighiero Boetti by SIAE per le immagini
Fondazione Alighiero e Boetti e gli autori dei testi