LA FONDAZIONE - Finalità e obiettivi

A.Boetti, 'Millenovecentoottantaquattro', 1984, acquarelli e collage su carta

Finalità e obbiettivi della Fondazione Alighiero e Boetti sono:

1. Tutelare i diritti morali e materiali dell'artista attraverso il rappresentante degli eredi e Presidente della Fondazione Caterina Raganelli Boetti.
  2. Garantire una corretta informazione sull'opera di Boetti al fine di promuoverla e migliorarne la conoscenza dal punto di vista storico-artistico e critico.
  3. Occuparsi della pubblicazione di opere editoriali sull'artista, nonché curare ed organizzare esposizioni o eventi culturali in relazione all'opera dello stesso.
  4. Informare e intrattenere rapporti con istituzioni, musei ed enti, anche internazionali, per la diffusione dell'opera e il perseguimento delle finalità della Fondazione, partecipando all'organizzazione di esposizioni con l'eventuale cessione di opere, in prestito o in donazione.
  5. Promuovere gli studi sull'artista, anche attraverso seminari e convegni.
  6. Promuovere l'informazione diffusa dell'opera di Boetti, sia ai fini conoscitivi che formativi della scuola dell'arte.